A Maggio per i papaveri, dicentre e altro
A causa delle piogge eccessive e degli sbalzi di temperatura, a maggio, alcune erbacee perenni come i papaveri rischiano di marcire ed essere attaccate dai funghi.
Al fine di curare e proteggere le vostre piante vi consigliamo di mettere in atto qualche intervento di manutenzione.
Per evitare questo inconveniente fate un trattamento con verderame (serve anche per sconfiggere i funghi che attaccano le betulle e gli oleandri).
La patologia la si può riconoscere dalla comparsa di piccole macchie bianche che col tempo assumano una colorazione scura sul bordo. in seguito le foglie ingialliscono e cadono fino a defogliare completamente la pianta.
Se vuoi fare qualche altro intervento a maggio, abbiamo dato delle dritte per la concimazione dell fragole e per la cura del laghetto !
Lascia un commento