Se state coltivando delle zucchine tenete bene a mente alcune dritte!
Se non le avete ancora trapiantate, cliccate qui, potrete scoprire alcune soluzioni per proteggere dal freddo cicoria e zucchine!
Esistono dei piccoli trucchi del mestiere molto utili per potersi risparmiare facilmente del lavoro da mettere in pratica nel corso della stagione.
Innanzitutto con l’aumentare delle temperature questo ortaggi ha bisogno di una irrigazione costante. Quando l’innaffiate state attenti a non bagnare le foglie, l’effetto lente d’ingrandimento potrebbe danneggiarle!
Per quanto riguarda il concime, il letame maturo non può mancare, ma vi raccomandiamo anche di aggiungere dei concimi a base di azoto, potassio e fosforo; il nostro staff vi consiglierà quello più adatto.
Sapete che sacrificando un paio di zucchine dalla vostra giovane pianta per esempio, potrete ottenerne poco dopo un numero decisamente più consistente?
La zucchina è un ortaggio che, se esposto a condizioni climatiche favorevoli, produce molto sin dalle sue prime fasi di crescita. In poche parole, anche se a malincuore, non dovrete fare altro che tagliare via i primi tre o quattro frutti non appena saranno cresciuti, rimandando solamente di una settimana circa il vostro primo raccolto.
Poiché la pianta è munita di una peluria dalle proprietà leggermente urticanti, mentre maneggiate le zucchine vi consigliamo d’indossare dei guanti.
Lascia un commento