Grazie alla proroga del Bonus Verde 2023 sei ancora in tempo per approfittare della splendida opportunità e rinnovare il giardino o il terrazzo!
Con il “Bonus Verde” non hai più scuse, è arrivato il momento più conveniente per farlo, recuperando il 36% della spesa !
Ti serve sistemare le aiuole, lo skyline delle siepi, il nuovo impianto d’irrigazione? Oppure lo spazio destinato a verde condominiale è un vero disastro e ha bisogno d’essere completamente o parzialmente rimesso a posto ?
Approfitta del Bonus Verde, l’agevolazione prevista dalla legge di Bilancio 2022 / 2023, nell’ambito del rinnovato Ecobonus è stata prorogata per tutto il 2023; La misura è dedicata alla sistemazione del verde “di aree non coperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni”.
Per tutto l’anno 2023, rinnovi il tuo verde e ti sarà detraibile un importo pari al 36% delle spese documentate, fino ad un massimo di 5.000 € per ciascuna unità immobiliare o per ciascun condominio. Così come per le altre detrazioni già in vigore, gli sconti fiscali saranno ripartiti in 10 quote annuali.
E’ una grande opportunità per valorizzare il tuo spazio verde!
Chiama subito gli specialisti TreA e chiedi del bonus verde, conoscendo le tue esigenze e i tuoi desideri, per i nostri agronomi sarà facile pianificare insieme gli interventi !
Approfitta al meglio della detrazione, rinnova ora giardino, prato o terrazzo con Bonus Verde
Chi beneficia del Bonus Verde?: Privati cittadini e condomini che sostengono spese per:
Sistemazione del verde per giardini, terrazzi, balconi, giardini pensili, coperture ville, villette, ville di pregio e aree verdi condominiali di qualsiasi tipo.
Sistemazione a verde di aree scoperte private di edifici esistenti, unità immobiliari, pertinenze o recinzioni.
Riqualificazione a verde di aree parzialmente o totalmente incolte.
Impianti di irrigazione e realizzazione pozzi.
Riqualificazione di prati con sementi naturali o con prati sintetici.
Trattamenti fitosanitari e test di verifica della stabilità di alberi e piante ad alto fusto.
Realizzazione di coperture a verde e di giardini pensili.
Lavori di recupero del verde di giardini di interesse storico.